IL MODELLO DI INTERVENTO LIBET (LIFE THEMES AND PLANS IMPLICATIONS OF BIASED BELIEFS: ELICITATION AND TREATMENT)
FAD

- Inizio iscrizioni: 03-11-2021
- Fine iscrizione: 10-11-2022
- Posti liberi: 192
- Accreditato il: 29-10-2021
- Crediti ECM: 5.0
- Ore formative: 5h
- Codice Evento: 337688
- N. Edizione: 1
Dettaglio
Presentazione
Programma
Introduzione- I primi 20 anni di studi Cognitivi e presentazione di In Therapy- Dott.sa Sassaroli, Dott. Caselli
Lezione 1- Formulazione condivisa del caso Libet: processi, basi evolutive e alleanza- Dott. Ruggiero
Lezione 2 - Perché la Libet modello e accertamento- Dott. Caselli
Lezione 3 - Libet in terapia: scelte strategiche e relazione come aderenza. - Dott.sa Sassaroli, Dott. Ruggiero
Informazioni
Obiettivo formativo
2 - Linee guida - protocolli - procedure
Mezzi tecnologici necessari
- Pc con sistema operativo Windows (windows 10 o superiore)
- Mac (OS 10 o superiore)
- Dispositivi Mobile (per la fruizione dei corsi se realizzati con tecnologia compatibile)
- I più recenti browser web aggiornati (es: Chrome, firefox, Edge)
- Connessione internet
- Amplificatore audio con autoparlanti
NB: é consigliato utilizzare browser web aggiornati all'ultima versione
Procedure di valutazione
Il test di apprendimento consiste in una sessione di verifica finale, composta da domande a risposta quadrupla di cui una esatta e si intende superato con il 75% di risposte esatte.
Il partecipante ha diritto di effettuare cinque tentativi.
Prerequisiti cognitivi
Conoscenza base del metodo di concettualizzazione: LIBET (Life themes and plans Implicated in Biases Beliefs: Elicitation and Treatment)
Responsabili
Relatore
-
Dott. Gabriele CaselliDott. Gabriele Caselli- Psicologo, Psicoterapeuta, Didatta Studi Cognitivi
-
Prof. Giovanni Maria RuggieroPsichiatra e Psicoterapeuta-Direttore della Scuola di terapia CBT “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca”- Docente di Studi Cognitivi
-
Dott.ssa Sandra SassaroliPsichiatra e Psicoterapista Cognitivo-Comportamentale. Direttore delle Scuole di Specializzazione Studi Cognitivi